Tecnologia 100% Made in Italy

SCI ITA tecnologia.jpg
badge-1.png

Run system

Il “Run System” di proprietà della Mango Sport System è stato il primo sistema di regolazione taglia utilizzato e brevettato su caschi da ciclismo, sci e roccia. Il Run System applicato all’interno del casco è composto da un anello e da un dispositivo rotante che, con un piccolo gesto, consente di adattare il casco ad ogni misura per la massima comodità.
badge-2.png

Sistema di aerazione regolabile

Per rispondere alle esigenze di ciascun utilizzatore, Mango ha inserito sui caschi da sci un meccanismo di aerazione dotato di cursore di chiusura e apertura delle fessure. Questo sistema permette di scegliere la giusta aerazione interna.
badge-3.png

Fibbia micrometrica

La fibbia micrometrica è utilizzata sui caschi da ciclismo, sci e roccia e si tratta di un sistema di aggancio e sgancio cinturino regolabile. È dotata di un corpo bottone e di una stecca graduata che consentono un veloce aggiustamento del sottomento senza compromettere la praticità di sgancio.
badge-4.png

Orecchie removibili

Alcuni modelli sono equipaggiati con orecchie removibili. Tali orecchie possono essere applicate e tolte per garantire a ciascun utilizzatore una risposta alle differenti necessità di vestibilità e ventilazione.
passaocchiali.jpg

Passaocchiali

Tutti i caschi da sci sono equipaggiati con passaocchiali.
Possono essere applicati modelli diversi, ma tutti garantiscono una massima vestibilità degli occhiali.
calotta.jpg

Calotta

Vengono realizzate diverse tecnologie di applicazione della calotta in relazione ai vari modelli di casco e tutte assicurano un alto standard qualitativo. (ABS ad iniezione, ABS termoformato, Policarbonato termoformato).
badge-5.png

CE EN 1077

Tutti i caschi da sci sono sottoposti allo Standard Europeo CE EN 1077. La normativa impone numerosi test che ne verificano la capacità di assorbimento degli urti, resistenza alla penetrazione di oggetti appuntiti, tenuta contro lo sfilamento in seguito all’urto, resistenza del sottogola e zone effettivamente coperte. I caschi, durante la fase dei test, vengono anche sottoposti a sbalzi termici consistenti portandoli a una temperatura di calore fino a +50°C e ad una fredda di –25°C. Queste prove sono sostenute per verificare la reazione allo shock termico dei componenti e a valutare l’effettiva resistenza e sicurezza del casco in differenti ambienti e situazioni. Esistono due classi di omologazione all’interno delle quali inserire i caschi: la classe A e la classe B. Un casco della classe A è un casco dalle elevate prestazioni per sciatori e snowboarder. Un casco della classe B è un casco per sciatori e snowboarder per il quale i requisiti richiesti sono un po’ meno limitativi. Pertanto, un casco della classe B offre maggiore aerazione e leggerezza, senza dover rinunciare troppo a protezione e confort.
in molding.jpg

In Molding

Consente di ottenere caschi più areati e leggeri senza compromettere gli standard di sicurezza.
La lavorazione consiste nella termofusione tra polistirolo e calotta plastica in policarbonato.